BeSafe
CONSULENZA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO SECONDO LA LEGGE 81/2008

BeSafe  nasce a Catania nel 2013 grazie all’esperienza di un team di professionisti specializzati in materia di consulenza per la sicurezza sul lavoro. Da anni lo studio opera in piccole e grandi imprese mettendo a punto strategie efficaci di prevenzione e valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro.

BeSafe ha maturato negli anni quell’esperienza necessaria nei diversi settori industriali gli che permette ad oggi di intervenire tempestivamente e con strategia pianificata su qualsiasi problematica legata ad ogni tipologia di rischio del lavoro.

La mission di BeSafe è offrire un unico punto d’incontro tra legislazione, enti ed impresa, attraverso lo studio di soluzioni mirate ed efficaci in materia di prevenzione, protezione e sicurezza sul lavoro.

La vision di BeSafe è diventare partner affidabile nell’ambito della consulenza per la sicurezza sul lavoro di quelle aziende che credono nella sicurezza, convinte dei propri valori ed impegnate nella costruzione di una realtà solida e proiettata verso il futuro.

Sicurezza
100%
Professionalità
100%
Riservatezza
100%

BeSafe grazie alla passione e all'impegno dei suoi collaboratori e dei suoi partner può vantare la gestione della sicurezza per varie aziende operanti su tutto il territorio nazionale.

Cosa facciamo

Su queste basi, BeSafe si occupa di erogare servizi nell’ambito della legge 81/08, attraverso:
la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
l’analisi dei rischi specifici (rischio rumore, rischio chimico, rischio biologico, rischio movimentazione manuale dei carichi);
consulenza tecnica;
formazione;
sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
assunzione di incarichi esterni.

BeSafe è, inoltre, specializzato nell’ambito della formazione del personale attraverso l’organizzazione e l’erogazione di corsi e la definizione di strategie di comunicazione efficace.

A seconda delle richieste, BeSafe è disponibile a erogare corsi:

01.

in aula e/o in modalità e-learning

02.

esterni e/o interni all’azienda