CONSULENZA PER LA
SICUREZZA SUL LAVORO

L’attività svolta consiste nell’analisi nella progettazione e nella realizzazione su misura di sistemi di prevenzione e gestione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro.

Si occupa nello specifico di redigere la documentazione richiesta dalla normativa vigente (DVR, legge 81/08) e di acquisire l’incarico di RSPP esterno all’azienda (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) per ogni tipologia di settore merceologico.

Fra le sue specialità rientra la consulenza ambientale, la sicurezza antincendio e le analisi e valutazioni di rischi specifici.

Con l’entrata in vigore degli Accordi Stato-Regione, che hanno rivisto e integrato la normativa riguardante la formazione obbligatoria dei lavoratori, BeSafe ha rafforzato l’area corsi sicurezza sul lavoro, attraverso corsi on line, formatori specializzati per categoria di rischio, e strategie di comunicazione top-down e buttom-up da implementare nelle sue aziende cliente.

BeSafe lavora nell’ambito dei corsi e consulenza per la sicurezza ormai da anni e oggi, può vantare un team di lavoro consolidato ed efficiente, composto da RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), tecnici e relatori esperti. Tutti professionisti e consulenti in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro con esperienza decennale dalla piccola alla grande impresa, in settori che vertono dall’ufficio al chimico-farmaceutico fino al metalmeccanico.